12 gennaio 2006

E anche quando....


smetto di derivare io, ecco che il resto all'intorno lo fa per me.
Mi è arrivato l'estratto conto della carta di credito (!!!!!), devo andare a ritirare l'assicurazione della macchina (!!!), devo pagare la bolletta Telecom (!!!), i casini in ufficio non mi hanno permesso di andare a lezione (!), e mi hanno anche telefonato "che fai nemmeno oggi vieni a lezione? (!!!), c'è lo sciopero dei treni (!) ....... e allora me ne vado a casa. Basta così per oggi.

Post deriva

Bella cena!!! Una deriva lunga e piena, con lo spirito giusto, a partire dal Prosecco di Valdobbiadene, poi il Pecorino di Arielli, il Montepulciano di Tollo, il fantastico Promitivo di Manduria da 15,5°!!!, proseguendo infine tra passito e cantucci, rum riserva e cioccolata, genziana..... Il pusher di musica ne ha portata di veramente eccezionale (Grande Fabio). Il difficile non è stato mettere in ordine, fare i piatti, ma fare pace col mondo stamattina. Ho fatto tardi. I pensieri cominciano pian piano ad allinearsi, ora. Vado in riunione. Eumir Deodato continua a suonare il suo funky......

10 gennaio 2006

Codici e codici

Accendo il telefono... PIN. Accendo la macchina... PIN. Accendo il computer....password di accesso.... Si avvia il computer.... password di rete. Si attiva il salvaschermo (pausa caffè)... password di sblocco salvaschermo. Scarico la posta.... username e password di accesso. Scarico altra casella.... altra username e altra password.... Ops, anche per quell'altra casella.... Vado a pranzo.... PIN del bancomat. Accedo al portale del blog.... username e altra password. Mi mettono il codice di sblocco del telefono..... e anche quello di blocco.... Accedo al pannello di controllo on line del mio sito.... altra username e altra password. Porca miseria la parte di memoria del mio hard disk biologico dedicata alle password è definitivamente satura. In me ormai vivono solo username, password e pin. In un'unica identità. Più sdoppiamento di così, moltiplicazione di così. Non chiedetemi di ricordarmi un altro codice. E non parliamo dei numeri di telefono ! ! ! ! ! !

09 gennaio 2006

AL LAVORO

Si torna al lavoro. Fa freddo. Ci sono i saldi. E' nuvoloso. Troppi impegni. Ho fame. Ho messo su tre kili. Voglio andare in vacanza. Voglio musica nuova. Azzz.. mi sono scordato di fare una cosa, anzi due... noooo sono di più. La macchina fa le bizze. La benzina salirà. Devo studiare....ho gli esami. Devo finire quel lavoro. Ho da scrivere anche le Norme. Oggi setto le nuove caselle di posta, quelle del sito. Damien Rice ha cantato per tre giorni di seguito. Mercoledì ho una cena a casa mia. Domani sarà un casino qui al lavoro. Voglio andare a sciare. Mi tocca fare anche le raccomandazioni ora. Voglio una bella sorpresa. La befana non mi ha portato niente, nemmeno il carbone. Bell'incontro in ascensore.... la tensione era palpabile. E' tornato il "capo". Rispondo al telefono. Strano sogno stanotte... spazi grandi e senza alcuna luce. Abissi e meandri. Sono sereno.