Qui la faccenda si complica.....
.... si susseguono senza tregua e soluzione di continuità le "performances" dei nuovi WRITERS, quelli educati, che imbrattano sì, ma con messaggi culturali e denunce pubbliche di (in)discutibile spessore.
Dopo gli ARTISTI DEL MURO SAPIENZIALE, ecco presto a risoondere, a rilanciare, a rincarare, anche la nuova sigla de "IL GRUPPO DEGLI ARTISTI TEATINI (ANCH'ESSI OTTIMISTI).
Ma non basta. Un tale uso procace, proficuo e libero di tante parole, non poteva non attirare l'attenzione di chi ha fatto delle parole la sua professione..... ecco che spunta anche un EX GIORNALISTA IN PENSIONE che denuncia senza "mezze parole" il "lordume marcio del giornalismo.....
Ancora. Chi altri, da tempo impegnato nell'arte dell'interloquire, dello sproloquio e a volte del soliloquio (evidentemente), può mancare in un tale rinnovato slancio di profonda prolissità???
Ma è chiaro.... mancava UN EX POLITICO, per di più INCAZZATO DELLA SITUAZIONE....
Tutto ciò è veramente avvincente, davvero..... Chissà come procederà....
Io intanto scrivo qui (per non imbrattare i muri, come suggeriva il mio amico Maxime)..... ma credo che sia diventata veramente urgente una MAXI bacheca dove permettere ai nostri concittadini di esprimersi senza costringere altri a strappare i loro scritti dai muri.