verso Baltimora....
Si parte per Baltimora. Minivan e autista nato a New York ma spudoratamente di tratti cinesi, si indaga, è di hong kong, con la faccia da coreano? Mah. ma come si fa a fidarsi di un cinese trapiantato di seconda generazione che fa l’autista in modo meccanico e ripetitivo tutti i giorni tra il JFK e il centro di manhattan? Come fa a fare l’autista mi chiedo, infatti giusto il tempo di uscire dalla città, passare Newark e ci perdiamo irrimediabilmente nella splendida campagna americana, casette perfette, erba e prati più belli di quelli inglesi, si vede che sono americani anche in questo gli americani, spento e archiviato definitivamente il navigatore satellitare che per quanto faccia egregiamente il suo mestiere, di solito, a volte subisce l’input irrazionale di un autista di hong kong a New York che inserisce sì l’indirizzo della via, ma dimentica di impostare la città, per cui alla prima corrispondenza utile ti guida inesorabile senza un possibile cinese pensiero inevitabilmente fuori direzione. Si riparte, scandendo il viaggio con rassicuranti, per tutti, richieste di informazioni ad ogni occasione possibile, area di servizio intitolata a walt whitman, bel modo di fare cultura qui, invece di un parco, che ne so, si intitola ad uno dei più grandi poeti americani una bella stazione di servizio sull’autostrada, fantastico. Compriamo una cartina non si sa mai.
2 Comments:
Chiedo che i cittadini abruzzesi vengano messi a conoscenza che alla Clinica Villa Pini non hanno ancora pagato gli stipendi. Vogliamo dare una mano a sti poveri disgraziati visto che il sindacato se ne fotte ?
i dipendenti da 4 mesi sono senza stipendio e questa è una notizia che tutti debbono sapere in Abruzzo e in Italia. E’ l’unico caso al mondo dove si lavora e non si percepisce salario. I giornali parlano poco e male dell’argomento. I sindacati ( quelli interni ) asserviti o minacciati dal “padrone” tacciono o fanno finta di indire degli scioperi che non vengono mai fatti. In una società civile ( e questa non appartiene all’Abruzzo ), queste cose non accadono o se accadono e vengono scoperte e la magistratura che interviene pesantemente. Quì non accade, si protesta a ragione su tutto, l’acqua che manca e quando arriva è avvelenata ( solventi di Bussi nella falda ) e nessuno viene incriminato, anzi scusate abbiamo scherzato, ci riprendiamo la gestione e facciamo l’analisi tutte le settimane. Quale analisi ? quelle che per 4 anni ci hanno detto che era potabile ? Se si è informati di queste e delle tante cose che in Abruzzo non funzionano la gente quando va ( poche volte e in pochi purtroppo ) ai comizi organizzati per far conoscere ciò, non dica IO NON LO SAPEVO. E poi provate voi a rimanere senza stipendio per 4 mesi, provate solo ad immaginarlo!
Posta un commento
<< Home