18 febbraio 2006

GRANDE CONCORSO FOTOGRAFICO


Amici Bloggers e lettori anonimi,
è indetto il primo concorso fotografico a premi di questo blog.
Non occorre iscrizione e partecipare è semplicissimo.
Ogni due settimane (più o meno) verrà pubblicata su questo blog una foto: per vincere il premio che di volta in volta verrà messo a disposizione, basterà SCATTARE LA STESSA FOTO, allegare una breve ma precisa descrizione dei luoghi o delle cose rappresentate, e inviarla per email all’indirizzo di posta elettronica associato al blog stesso.
Ad ogni concorso saranno associati gli opportuni indizi. Nel caso di più vincitori farà fede l’ordine cronologico di invio.

PRIMA FOTO – INDIZI
- particolare
- nell’antica Teate
- al chiuso, ma luogo pubblico.

PREMI
- mega-aperitivo pagato per due persone in bar del centro storico della città.

16 febbraio 2006

Psicologia meccanica

Gira per la nostra città una automobile con un cartello vendesi sul vetro posteriore, veramente inquietante, "VENDESI PANDA JUNG".
Non oso pensare come possa essere una "PANDA FREUD".
Non appena la rincontro faccio una doverosa foto. La caccia è aperta.

14 febbraio 2006

Scoperte dell'Urban Trekking



Ormai faccio Urban Trekking da molti anni, per fare decompressione, dopo giornate devastanti, con l'urgente necessità di far andare le gambe e staccare il cervello, cercando di eliminare l'overdose adrenalinica che sistematicamente rischia di sfociare nel nervosismo più estremo che nemmeno più il cibo o le sigarette riescono a mitigare. Urban Trekking, allora. Quando ne ho il tempo... cioè di notte. E andare alla deriva nelle città e nei paesi avvolti dalla notte è sempre esperienza sorprendente. In solitaria o in compagnia, si scoprono particolari nuovi, che alla luce del giorno, la fretta ci impedisce di apprezzare nella loro "interezza". Bla bla bla. Ho trovato questi due messaggi "urbani". Uno di tipo rivendicativo di una immaginaria "qualità" urbana, e un altro della serie "ma tu guarda che mi tocca fare per rientrare a casa". Ogni ulteriore parola è superflua.