10 gennaio 2006

Codici e codici

Accendo il telefono... PIN. Accendo la macchina... PIN. Accendo il computer....password di accesso.... Si avvia il computer.... password di rete. Si attiva il salvaschermo (pausa caffè)... password di sblocco salvaschermo. Scarico la posta.... username e password di accesso. Scarico altra casella.... altra username e altra password.... Ops, anche per quell'altra casella.... Vado a pranzo.... PIN del bancomat. Accedo al portale del blog.... username e altra password. Mi mettono il codice di sblocco del telefono..... e anche quello di blocco.... Accedo al pannello di controllo on line del mio sito.... altra username e altra password. Porca miseria la parte di memoria del mio hard disk biologico dedicata alle password è definitivamente satura. In me ormai vivono solo username, password e pin. In un'unica identità. Più sdoppiamento di così, moltiplicazione di così. Non chiedetemi di ricordarmi un altro codice. E non parliamo dei numeri di telefono ! ! ! ! ! !

3 Comments:

Anonymous Anonimo said...

E' normale ricordarsi sempre i codici dell'azienda (c/c, pin, password, cin, abi, cab, iban....), e quando proprio sul più bello devi ricordarti il pin del tuo bancomat, vuoto assoluto???....
e per fortuna che la matematica, non è un'opinione.....
- Daniela -

11 gennaio, 2006 08:05  
Anonymous Anonimo said...

Oh Maronna! O_O

11 gennaio, 2006 17:58  
Blogger Raul said...

io ho trovato la soluzione ai miei codici e password - ho acquistato il GECODE - un memorizzatore di codici e password tascabile.. molto pratico e con solo 1 codice apro tutti gli altri .. saluti

12 novembre, 2007 12:06  

Posta un commento

<< Home