16 gennaio 2006

Week end



Bella la mostra. Fatta davvero bene. Quadri bellissimi, raccontati bene, in uno spazio suggestivo, un allestimento interessante. Non tutti mi hanno dato la stessa emozione, ma belli. Il tormento di Van Gogh, lo stile di Gauguin, il trasporto emotivo e quello razionale. Arte, indubbiamente.

La città è bella, non stupenda, ma bella, almeno per quel che sono riuscito a girarla. Brescia, Brixia di fondazione romana, Brescia di Piazza della Loggia (spazio particolarissimo, nemmeno grande in fin dei conti), città assolutamente multiculturale (arabi, cinesi, marocchini, senegalesi, altri di colore non meglio identificabili, indiani, tutti almeno alla seconda generazione, pochi bresciani, a parte quelli che improvvisamente, come in tutte le città borghesi di media taglia, appaiono per le vie del centro a passeggiare e fare shopping, salvo sparire al volo verso le 20 di sera), dove stanno costruendo la metropolitana (dice il tassista per permettere che si sperimentino nuove tecniche di attentati, un campo scuola, di addestramento insomma, ma forse lo diceva perchè la metro toglierà del lavoro a lui!).

Città dove comunque tu decida di andare alla deriva, alla fine ti ritrovi sempre in piazza della Loggia, strano attrattore gravitazionale dei flussi pedonali.

Città simpatica. Ma con un freddo cane, nonostante il sole.

3 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Stavo pensando...

Uelà ti sei dato alla cultura?
se passi stasera ti offro un aperitivo
cia combà

17 gennaio, 2006 11:06  
Blogger Bloodyquickly said...

Certo Professore, ma solo verso ora di chiusura, prima non riesco...... a stasera.

17 gennaio, 2006 12:39  
Anonymous Anonimo said...

Excellent, love it! website templates unlimited home owners insurance companies connecticut austell moving companies local Jewelry with photos Indian sex movies house dierks bentley come a little closer chords lyrics Busty silicone anal fuck

05 marzo, 2007 20:07  

Posta un commento

<< Home