23 giugno 2006

ERRORI URBANI e novità distributive

Girovagando, vagando alla deriva, ci si imbatte in errori (quasi orrori) della nostra quotidiana urbanità, e situazioni surreali di rilevante spessore mediatico e fantastico.


Il primo sembrerebbe apparentemente un errore di battitura, ma in realtà si tratta di una sottile strategia comunicativa, una sorta di "specchio per allodole", perchè chiunque legge ha poi l'irresistibile, irrefrenabile bisogno di entrare e proclamare "GUARDA CHE C'E' UN ERRORE......"...... ma così facendo è ormai irreversibilmente diventato parte della comunicazione, innescando il processo di feedback proprio del momento comunicativo.





Il secondo è un "orrore" di italiano, e non aggiungo commenti.... è proprio ignoranza, a caratteri cubitali.... Pazienza.




La terza immagine è una suggestione, bella in sè, originale..... Bravo Sindaco!!!

3 Comments:

Anonymous Anonimo said...

A parte le "strategie comunicative", che possono essere o meno azzeccate, e a parte gli "errori cubitali" (ma quando mai impareranno almeno a prendere in mano un vocabolario, ammesso che sappiano cosa sia ;) )....
trovo veramente GALATTICO "PizzOil" ... sì, ci fossero persone con iniziative del genere,....
da rifletterci......

Ciriciao

23 giugno, 2006 10:07  
Anonymous Anonimo said...

1) Sai che non ci avevo fatto caso all'errore di battitura del buon orioko? E' che il mio cervello ha il correttore automatico.

2) E di "VENDESI GARAGES" cosa ne pensi? Qui l'orrore è addirittura doppio...

3) Semplicemente fantastico Pizzoil!

P.S.: e la migliore definizione per la foto precedente?

23 giugno, 2006 13:27  
Anonymous Anonimo said...

Mah. Per Pizzoil mi sarai aspettata una stazione di rifornimento con pizza a taglio annessa.

Invece dalle parti dove sono nata, verso il lungomare, si staglia - e sono secoli ormai - un cartello con su scritto

RALLENTARE. BLASCO.

non ho mai capito cosa significa. :-O

26 giugno, 2006 12:43  

Posta un commento

<< Home